Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac OS X 10.5.7 supporterà  Nehalem i7 e nuove Radeon?

Mac OS X 10.5.7 supporterà  Nehalem i7 e nuove Radeon?

Il sito francese Darwinx86.org afferma che la nuova beta di Mac OS X 10.5.7 in questo periodo in circolazione presso beta-tester e sviluppatori, ha driver aggiornati per le schede video ATI e sembrerebbe supporti le Radeon HD 4850 e 4870. A detta di chi ha avuto modo di provare la beta, le nuove schede video sono effettivamente supportate ma c’è ancora qualche problema da superare in fase di avvio (pare che per qualche strano motivo, al momento è supportata l’uscita DVI delle schede in questione, solo se si utilizza un adattatore VGA). Le specifiche tecniche delle schede video sono: 625 MHz (core), 2000 MHz (memoria) per la Radeon HD 4850 e 750 MHz e 3600 MHz (GDDR5) per la 4870.

Ancora più “ghiotta” l’indiscrezione che riguarda il supporto dei processori Nehalem i7. La nuova beta includerebbe il supporto alla microarchitettura (“Intel Core”) che dovrebbe permettere di ottenere miglioramenti rilevanti in termini di prestazioni, efficienza energetica e mettere a disposizione nuove caratteristiche utili in ambiente server.

E’ facile immaginare che una simile caratteristica potrebbe significare che Apple sta pensando al successore degli attuali MacPro o a nuovi server. Il processore Core i7 prevede una larghezza di banda della memoria raddoppiata rispetto alle precedenti piattaforme consentendo di velocizzare il trasferimento dei dati al processore. Progettato con la tecnologia Hyper-Threading, la CPU i7 consente l’esecuzione di più thread di elaborazione contemporaneamente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità