Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Nokia potrebbe licenziare fino a 15.000 persone

Nokia potrebbe licenziare fino a 15.000 persone

[banner]…[/banner]

I sindacati temono il peggio: Nokia potrebbe arrivare a licenziare da 10mila fino a 15mila persone in tutto il mondo. La società non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali: la previsione di una ondata senza precedenti di licenziamenti arriva dai sindacati che possono attingere direttamente a informazioni sui piani in corso.

Nokia
Dopo l’acquisizione di Alcatel Lucent, in aprile Nokia ha annunciato licenziamenti di 1.300 persone in Finlandia e di 1.400 persone in Germania: anche se i numeri reali sembrano leggermente inferiori questo primo round è già stato effettuato. Attualmente Nokia dà lavoro a 104mila persone in tutto il mondo ma oltre all’acquisto di Alcatel Lucent, con numerose sovrapposizioni a ogni livello, si aggiungono problemi legati all’andamento del mercato, il passaggio alle tecnologie di rete 5G, cloud e Internet of Things.

I sindacalisti riportati da Mobile World Live non hanno dubbi: è solo questione di tempo ma il prossimo round di licenziamenti è in arrivo. Sono attesi tagli nei settori ricerca e sviluppo, vendite e divisioni regionali, quindi nelle aree più sovrapposte tra Nokia e l’acquisita Alcatel Lucent. Si prevede inoltre il taglio completo di diverse posizioni ma anche trasferimenti di lavoro in paesi in cui i costi sono più bassi. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società le previsioni sui tagli dei costi sembrano confermare i drastici licenziamenti in arrivo: risparmi e tagli previsti dalla acquisizione erano stimati in 900 milioni di euro, ora sono stati aggiornati e saranno superiori a questa somma indicata in precedenza.

nokia promette 21feb 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità