Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Recensione Space-Rocket, un classico shooter spaziale in salsa endless su iOS

Recensione Space-Rocket, un classico shooter spaziale in salsa endless su iOS

Space-Rocket è il primo gioco di Alex Petrarca, uno dei partecipanti al corso iOS base organizzato da Objective C srl, che è riuscito a pubblicare in App Store il proprio lavoro dopo aver appreso le nozioni di base sullo sviluppo. Si tratta di un classico shooter spaziale a scorrimento orizzontale, dove scopo del gioco sarà quello di guidare una navicella per vie orizzontali, schivare asteroidi ed abbattere nemici. A differenza di molti altri titoli dello stesso genere, però, lo sviluppatore ha voluto imprimere un’impronta endless al prodotto, così che l’utente non si dovrà preoccupare di superare livelli dopo livelli, ma solo di resistere il più a lungo possibile, percorrendo la maggiore distanza e abbattendo alieni nemici per fare punti.

Lo scopo e le meccaniche di gioco di questo Space-Rocket, pertanto, sono estremamente semplici, tanto da non richiedere alcun tutorial iniziale. Sin dalla prima schermata d’avvio del gioco, però, si nota subito una particolarità relativa ai controlli: Space-Rocket, infatti, supporta iMpulse, il controller universale multifunzione per iOS. In assenza di iMpulse sarà possibile utilizzare l’accelerometro per muovere la navicella spaziale, mentre cliccando sullo schermo sarà possibile sparare. I comandi tilt risultano comunque precisi, ma non si può negare che il titolo guadagna in divertimento, se giocato con iMpulse controller.

Di tanto in tanto appariranno a schermo dei bonus o dei malus, che l’utente dovrà aver cura di raccogliere o evitare. Ad esempio, sarà possibile equipaggiare per brevi tratti un raggio laser molto potente, che in un sol colpo abbatterà tutti gli asteroidi e tutti i nemici presenti a schermo. Altre volte, però, il giocatore potrebbe incappare in elementi di disturbo, come il malus che inverte lo schema di controllo, rendendo più difficoltoso muoversi a schermo. Un piccolo appunto può essere mosso alla varietà e al numero degli extra che appaiono a schermo. Il gioco acquisterebbe forse più brio e ritmo se venisse innalzato il numero di volte che i bonus appaiono a schermo e se venissero introdotti nuovi power up.

Space-Rocket è un titolo estremamente semplice anche dal punto di vista grafico, che rende certamente omaggio alla vecchia scuola. Uno sfondo nero, costellato di piccole stelle e meteoriti accoglie il giocatore, mentre a schermo appariranno numerose navicelle nemiche da abbattere. In questo caso il numero di nemici presenti è molto buono, tanto da offrire un grado di sfida più che soddisfacente. Anche la varietà delle navi nemiche è buona, ciascuna delle quali è differenziata per forma, grandezza e colore. Data la natura endless del gioco, poi, assume rilevanza positiva la possibilità di visionare statistiche, battagliare nelle classifiche Game Center e condividere le statistiche su Facebook & Twitter. Tutti questi elementi innalzano certamente il livello di rigiocablità del prodotto.

Space-Rocket è disponibile su App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.

PRO

  • Semplice ed immediato
  • supporto a iMpulse
  • buon grado di sfida

CONTRO

  • pochi power up

 

Space-Rocket

screen568x568-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità