Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Reuters: «Apple vuole incrementare ancora la sicurezza di iPhone»

Reuters: «Apple vuole incrementare ancora la sicurezza di iPhone»

Apple se dovesse vincere il confronto con l’FBI sul caso del cellulare del terrorista di San Bernardino, potrebbe incrementare la sicurezza dei suoi dispositivi. L’avrebbe comunicato un anonimo manager della Mela a Reuters che parla, anche se solo sommariamente, del piano in una nota lanciata questa sera.

Reuters non dice molto altro se non che al momento questo piano è ancora in corso di definizione e che a Cupertino si sta solo cercando di capire come le cose andranno prima di assumere una decisione. Non è neppure chiaro come Apple possa incrementare la sicurezza degli attuali dispositivi. Già oggi, con i nuovi dispositivi e il nuovo sistema operativo, la cifratura dei dati è tale da impedire anche alla stessa Apple decifrare le informazioni in assenza di una collaborazione da parte della persona che possiede la password. In effetti al momento l’FBI non chiede ad Apple di fornire i contenuti dell’iPhone, ma di aiutare gli inquirenti a lanciare un attacco di forza bruta che “indovinerà” la password a 4 cifre.

Reuters, in realtà, cita anche due altri manager sempre sconosciuti della Mela che avrebbero detto a Reuter che Apple non ha alcuna intenzione allo stato attuale delle cose di modificare il comportamento dei suoi dispositivi per renderli ancora più inaccessibili. Del resto è molto probabile che se l’FBI dovesse ottenere un riscontro positivo alle sue richieste, potrebbe avere in mano uno strumento che diventerà un precedente per casi simili e teoricamente potrebbe costringere le aziende ad offrire una strada per sbloccare i dispositivi quando fosse necessario per indagini criminali.

apple-iphone-lock-700x406

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità