Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung, un singolo modulo di memoria RAM da 128GB

Samsung, un singolo modulo di memoria RAM da 128GB

Quello che vedete nella foto in basso sembra un tradizionale modulo di memoria RAM per sistemi desktop; lo è, ma è un modulo singolo da ben 128GB utilizzabile alla stregua di tradizionali moduli di memoria DRAM da installare negli slot di alloggiamento di computer e sistemi in grado di ospitarli.

Destinato agli ambienti enterprise, sfrutta 32 package da 4GB per offrire DRAM con velocità a 2400MHz. Il prezzo non è stato comunicato ma è probabilmente adeguato al taglio e al target di riferimento per il quale è pensato. Molti moderni sistemi non sono probabilmente neanche compatibili con i moduli in questione (devono essere correttamente rilevati da BIOS o dall’EFI firmware). Il Mac Pro (fine 2013) è dotato di quattro slot di memoria aggiornabili che, se occupati tutti con moduli RDIMM ECC DDR3 a 1.866 MHz, supportano fino a 128 GB di memoria. Il nuovo iMac Retina da 27″ è in grado di gestire fino a un massimo di 64GB di memoria RAM (quattro banchi da 16 GB ciascuno).

Modulo memoria 128GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità