Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » SyncStop il “condom” USB per ricaricare in sicurezza iPhone e iPad

SyncStop il “condom” USB per ricaricare in sicurezza iPhone e iPad

Prima della brillante raccolta fondi su Kickstarter il dongle USB SyncStop era stato soprannominato dai creatori il condom USB, nome di battesimo curioso per un accessorio per computer ma perfettamente giustificato dalle funzioni offerte. Per il suo funzionamento SyncStop non richiede alcun software: va inserito nella porta USB del computer dopo di che è possibile collegare il cavo di ricarica di iPhone o iPad nell’apposita porta del dongle.

In questo modo SyncStop non solo impedisce la sincronizzazione dei dispositivi iOS ma blocca fisicamente qualsiasi collegamento dati tra il computer e il dispositivo mobile collegato. L’utilità per gli utenti Apple è doppia: usando SyncStop è possibile utilizzare qualsiasi computer per la ricarica senza temere di veder avviata in automatico la sincronizzazione, salvaguardando tutti i dati, musica, app e altro conservati nella memoria di iPhone e iPad.

La seconda funzione di SyncStop è ancora più importante: tranciando il collegamento dati tra computer e dispositivo iOS viene impedito qualsiasi trasferimento dati, incluse le possibili infezioni malware, impedendone la diffusione. Così utilizzando SyncStop è possibile collegare in tutta sicurezza i nostri iPhone e iPad ai computer degli amici, in ufficio e anche in terminali e computer pubblici durante viaggi e trasferte senza temere conseguenze spiacevoli per i nostri dati.

La raccolta fondi su Kickstarter, segnalata da iGen, è stata un grande successo: invece dei 10.000 dollari necessari per finanziare la produzione, sono stati raccolti quasi 28 mila dollari, quasi il triplo della somma necessaria. Gli utenti statunitensi che per primi hanno sovvenzionato SyncStop riceveranno il proprio dongle già entro la fine dell’anno. Ora è possibile ordinarlo a 9,99 dollari (circa 8 oppure) a 19,99 dollari (circa 16 euro) per la versione con cover.

syncstop 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità