Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod, il miglior alleato del Voip

iPod, il miglior alleato del Voip

Apple ha in mano una carta da giocare per conquistare l’Internet di domani. Si tratta, manco a dirlo, di iPod. La visione di un lettore musicale che diventa uno strumento convergente e polivalente che sfrutterà  la rete come sistema di comunicazione globale mobile è di On Word.

Secondo la società  di ricerca e di analisi la strategia che Apple dovrebbe seguire è l’introduzione del Wi-Fi in iPod. Questo permetterebbe al player di connettersi in Internet e di operare come dispositivo Voice Over Ip, una delle tecnologie emergenti che ci si attende possa dominare il mercato della mobilità  e dei servizi in tempo reale.

“Voice Over Ip – scrive On Word – video, musica, radio, notizie e instant messaging, abbinati a dispositivi iPod abilitati al Wi-Fi e all’ubiquità  del boradband, porterà  a 100 milioni gli utilizzatori del Voice Over Ip”

Secondo lo studio il 36% dei dispositivi mobili capaci di comunicare in Voice Over Ip saranno dispositivi d’intrattenimento de tipo cui appartiene iPod. E questo accadrà  perché iPod è molto popolare e la sua presenza in questa nicchia di mercato potrebbe portare grandi benefici al settore delle comunicazioni in voce mediante la tecnologia di internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità