Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple studia giochi per iPod?

Apple studia giochi per iPod?

Apple sta lavorando ad un sistema per trasformare iPod in una console per i giochi mobili? L’ipotesi viene avanzata da GameSpot.

Secondo l’autorevole rivista specializzata in videogiochi Cupertino avrebbe iniziato a reclutare ingegneri specializzati in C e C++ per un progetto “super-segreto” ma legato ad iPod. Il progetto sarebbe tanto riservato al punto che Apple non dice ai candidati di che cosa si tratti se non dopo la loro assunzione e dopo la firma di un contratto che li obbligherà  alla segretezza. Il reclutamento sarebbe a cura di Mike Lampell, un ex dipendente di LucasArts dove operava in qualità  responsabile di alcuni importanti titoli della serie Guerre Stellari.

Se la voce si dimostrasse corretta ci sarebbe la concreta possibilità  che Apple possa dare il via ad un team per lo sviluppo di giochi da tasca per iPod, un programma che darebbe un ulteriore impulso al player ma anche ad iTunes che potrebbe vendere giochi oltre a canzoni.

In questo quadro è possibile che, però, l’iPod di cui si sta parlando non sia quello attuale ma il futuro iPod con schermo panoramico il cui display appare assai più adatto ad un uso ludico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità