Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone ripescato a Edimburgo dopo un anno sott’acqua

iPhone ripescato a Edimburgo dopo un anno sott’acqua

Un altro iPhone è stato fortunosamente ripescato a Edimburgo dopo oltre un anno sott’acqua. «Pronto? Ciao, perdona il disturbo, ma ho ritrovato l’iPhone che ti è caduto nel fiume l’anno scorso». Immaginiamo che possa essere andata più o meno così la telefonata tra l’operatore telefonico associato alla scheda SIM inserita nel telefono che è stato ripescato pochi giorni fa da un subacqueo nel Leith, il fiume principale che scorre vicino al centro di Edimburgo in Scozia.

Il nuotatore fortunato si chiama Shane Stephen e lo ha raccontato così ai microfoni del The Scotland «Era una giornata calda e avevo voglia di fare un tuffo, quindi ho chiesto il permesso per immergermi per uno dei miei ritrovamenti». Lo scozzese infatti è noto perché nelle sue immersioni spesso recupera oggetti da fiumi e laghi: nel caso in questione, dopo circa mezz’ora ha recuperato l’iPhone, di colore rosso, insieme a una di quelle biciclette utilizzata per il servizio di consegna a domicilio da Just Eat.

 

iPhone 15 Pro Max avrà le cornici più sottili di qualsiasi smartphone

A quel punto l’uomo ha estratto la scheda SIM e ha telefonato all’operatore telefonico associato per far sì che potesse metterlo in contatto con il proprietario del telefono, e qui la sorpresa: l’iPhone era caduto in acqua più di un anno fa. A parte il colore rosso, non viene specificato se l’iPhone recuperato è ancora funzionante, né di quale modello si tratta.

La storia di iPhone recuperato sott’acqua a Edimburgo è tuttavia curiosa perché si va ad aggiungere a quelle degli altri oggetti recuperati da Stephen in passato, tra cui una borsa firmata piena di contanti e altri oggetti personali. Nello stesso fiume, racconta lo scozzese, ha recuperato diverse casseforti piene di film e materiali vietati ai minori appartenenti a un vecchio locale a luci rosse nelle vicinanze.

Per quanto riguarda l’iPhone, questa non è la prima volta che ne viene recuperato uno dall’acqua dopo lunghi periodi di tempo, molti dei quali continuavano ancora a funzionare. Ad esempio a marzo un altro subacqueo ha recuperato un iPhone 11 dal fondo di un lago nella British Columbia, che si è acceso senza intoppi dopo sei mesi di immersione in acqua. Lo stesso mese, una donna è riuscita a estrarre il suo iPhone da un lago ghiacciato nel Saskatchewan dopo un mese sott’acqua, anche questo praticamente illeso. A maggio, un iPhone 12 Pro è stato ripescato da un canale a Berlino usando un magnete attaccato a una lenza.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità