Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il futuro del browser Firefox per Mac Os X

Il futuro del browser Firefox per Mac Os X

Sinora il lavoro è stato fatto per tenere il browser allineato con le versioni delle altre piattaforme. Chi ha creato la versione per Mac, infatti, gestisce in maniera perfetta “cosa fa” il browser, ma non ha più messo mano dai tempi di Netscape per Mac Os 9 a “come” lo fa.

La visualizzazione delle pagine html, basata sul motore di rendering, Gecko, per esempio, sfrutta QuickDraw e non OpenGL. E’ solo un esempio ma, sostengono gli sviluppatori, ce ne sono parecchi altri. Loro sono al corrente di questo fatto, ma hanno razionalmente deciso di concentrarsi prima sulla efficienza del progetto mantenendolo allineato alle altre versioni che non sulla sua efficacia tecnologica.

Adesso, però, è arrivato il momento di puntare all’efficacia del lavoro, “sintonizzando” il codice di Firefox con quanto di particolare e migliore la piattaforma Mac può offrire. Aspettiamoci allora, nei prossimi mesi, non solo una versione 1.0 di Thunderbird (il client di posta elettronica di Mozilla per tutte piattaforme, ma anche un intenso lavoro di ottimizzazione di Firefox per Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità