Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Rendere più sicuro il Mac, i consigli della National Security Agency

Rendere più sicuro il Mac, i consigli della National Security Agency

Sono consigli semplici, alle volte anche banali, comunque di buon senso e non c’è niente di nuovo. Ma quello che dice la National Security Agency su Mac Os X è importante anche per un motivi di carattere politico.

La lista dei sistemi operativi per i quali l’agenzia governativa statunitense fornisce dei suggerimenti, infatti, ha lo scopo non solo di mettere i cittadini americani in condizione di avere il proprio computer in sicurezza, ma anche (e soprattutto) le pubbliche amministrazioni locali, statali e federali di poter seguire delle linee guida per la corretta configurazione delle proprie infrastrutture informatiche.

In questo modo appare evidente che la presenza del Mac nel mondo della pubblica amministrazione statunitense sta guadagnando se non percentuali di utilizzo almeno un riconoscimento esplicito, che deriva anche dalla certificazione ottenuta quasi un anno fa. Il lavoro degli ingegneri ma anche degli strateghi del marketing di Cupertino è stato volto a fare in modo che il mercato della PA statunitense potesse utilizzare senza problemi il sistema operativo basato su Unix. Il documento di Nsa lo dimostra, fornendo le guide per configurare correttamente dal punto di vista della sicurezza i computer di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità