Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 14 Pro costerà di più ma c’è una buona notizia

iPhone 14 Pro costerà di più ma c’è una buona notizia

Stiamo pagando tutto a prezzi maggiorati da mesi: non sorprende che leaker e soprattutto analisti avessero previsto un incremento di prezzo per i modelli top iPhone 14 Pro e Pro Max, viceversa le anticipazioni risultano meno precise per i modelli iPhone 14 standard, ma secondo almeno una fonte il prezzo di partenza avrebbe dovuto rimanere invariato, quindi in USA pari a 799 dollari, come per l’attuale iPhone 13 da 6,1” che in Italia parte da 939 euro. E’ così è stato almeno per gli USA.

Purtroppo in queste ultime settimane ci sono state anche forti oscillazioni del rapporto di cambio tra Euro e Dollaro e le aziende in questi casi ammortizzano solo in parte le differenze.

La notizia ufficiale è che iPhone 14 da 6,1 pollici nel nostro paese ha un prezzo a partire da 1029 euro (invece di 913 €), mentre il modello da 6,7 pollici parte da 1179 euro con nessuno corrispondente nella precedente gamma.

Bozza automatica

iPhone 14 Pro da 6,1 pollici ha un prezzo a partire da 1339 euro, mentre il modello da 6,7 pollici parte da 1489 euro.

Quest’anno scompare iPhone mini da 5,4” dopo solamente due generazioni, in USA venduto lo scorso anno a 699 dollari, in Italia 839 euro. Di fatto però quest’anno abbiamo un grande cambiamenti per la gamma iPhone degli ultimi anni, con l’arrivo per la prima volta nel listino Apple di un iPhone standard con schermo da 6,7” che non porta il suffisso Pro.

In pratica chi vorrà un iPhone più grande con schermo più leggibile non dovrà ricorrere alla versione maggiorata del modello Pro max

iphone 14 pro far out 42

Finora gli utenti che preferiscono iPhone con lo schermo più grande in assoluto potevano contare esclusivamente sul modello più potente e costoso della gamma. Invece con la gamma iPhone 14 annunciata mercoledì 7 settembre per la prima volta arriva iPhone 14 Plus con schermo da 6,7”, proprio come il modello top, ma senza nuovo processore, super fotocamera all’ultimo grido e senza il nuovo foro che sostituisce il notch e la Dynamic Islandl.

Listino alla mano, in USA iPhone 14 Plus sarà proposto a un prezzo inferiore rispetto ai 1.100 dollari, attuale prezzo di partenza di iPhone 14 Pro Max, in Italia 1.289 euro. Chi preferisce gli smartphone con schermo gigante potrà acquistare iPhone 14 Plus a un prezzo più abbordabile di quanto possibile finora, in USA forse da 899-999 dollari, in Italia si spera meno di mille euro. Una opzione interessante per chi non necessita degli ultimi ritrovati tecnologici e per fotocamera.

Come sempre Macitynet ha in diretta l’evento con la trascrizione in italiano e immagini di tutte le novità presentate da Apple. Potete trovare la diretta macitynet a questa pagina con i commenti della redazione di macitynet che da oltre 26 anni si occupa di Apple in Italia.

Per le notizie sui nuovi modelli di iPhone 14 appena annunciati vi rimandiamo a questa pagina per iPhone 14 e questa per iPhone 14 Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli