Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il funerale di Mac OS 9

Il funerale di Mac OS 9

Fumo sul palco, luci soffuse e una leggera nebbiolina. Una bara in perfetto stile americano (bordature in ottone, profili cromati, legno laccato), che sale dal pavimento al ritmo di una fuga di Bach. Sullo sfondo uno scorcio di cattedrale. àˆ stato celebrato così il funerale di Mac OS 9, momento di apertura e sicuramente la più curiosa delle parentesi del keynote di Steve Jobs per la WWDC.
La “commemorazione” è avvenuta con tanto di discorso di addio. A pronunciarlo lo stesso CEO che ha prima aperto con fare solenne la bara estraendo la scatola, in formato gigante, di Mac OS 9 e poi cominciato con fare solenne il suo sermone.
“Siamo qui per ricordare Mac OS 9 – ha detto il CEO – nato nel 1998 ad un prezzo consigliato di 99,99$. Ha lavorato indefessamente per noi per tutti questi anni, senza mai rifiutare un comando. Anche se qualche volta solo al secondo tentativo”, ha detto suscitando qualche sghignazzo il CEO. “Mac OS 9 – ha poi aggiunto Jobs – certamente ci sta guardando da lassù, con lo stesso sorriso che ci ha mostrato per tutti questi anni, mentre faceva le procedure di avvio. Lascia Migliaia di applicazioni molte delle quali figlie legittime e il suo successore Mac OS X”, ha detto il CEO prima di invitare ad un momento di silenzio.
Un momento tra l’ironico e il kitsch che però ha riscosso molto successo, tanto da essere uno degli high lights del keynote. Chi desiderasse seguire l’evento può trovare il link a destra nella home page di C/Net o all’interno della pagina che riporta la notizia sul keynote. Per vedere il filmato e ascoltare il discorso è necessario avere RealPlayer o Windows Media Player

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità