Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » HP, una macchina digitale che “parla” via e-mail

HP, una macchina digitale che “parla” via e-mail

Le macchine fotografiche digitali, oltre che aumentare le prestazioni in fatto di velocità , qualità  delle immagini e risoluzione, acquistano sempre nuove funzioni. Scopo dichiarato: rendere sempre più flessibili e offrire possibilità  precluse alle macchine tradizionali a film.
Un buon esempio di che cosa si intende viene da HP, ormai uno dei leader del settore imaging, tra cui anche quello delle macchine fotografiche digitali. La società  americana ha infatti annunciato ieri la Photosmart 812, una camera che oltre che presentare una risoluzione di 4 megapixel e uno zoom ottico 3x, è anche in grado di comunicare via e-mail.
Al contrario di altri prodotti più meno similari, però, la Photosmart 812 non spedisce le fotografie. In maniera più sofisticata è in grado di inviare ad una lista di indirizzi un messaggio che contiene le miniature delle immagina scattate facendo click sulle quali si accede agli originali, archiviati on line.
Il sistema, denominato Instant Share, spiegano alla HP, è destinato ad eliminare i tempi di attesa per il download che infastidisce più di un utente.
HP, a complemento e in vista di possibili sviluppi del marketing del prodotto, offre uno spazio di 200 MB gratuiti a tutti gli acquirenti della Photosmart 812. Ovviamente, come accade per altri servizi similari, se l’iniziativa dovesse prendere piede è assai probabile che HP possa vendere agli utenti interessati un aumento dello spazio a disposizione sui suoi server.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità