Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Be di nuovo compatibile con PowerPc?

Be di nuovo compatibile con PowerPc?

Be, nato prima come sistema operativo per macchine proprietarie era poi transitato su piattaforma PPC all’epoca di Amelio riscuotendo grandi attese presso il mondo Mac che allora era in pieno stato confusionale sulle prospettive di sviluppo di un nuovo sistema operativo. La prospettiva di fare il sistema operativo della nuova generazione per tutti i computers Apple venne cancellata prima dall’acquisto di NeXT e poi dal rilascio di G3. Da allora Be non è più in grado di girare sui Mac proprio perchè Apple, per proteggere la propria base di installato ha deciso di non fornire più alcun supporto a terze parti. Di qui la decisione da parte di Be di migrare su piattaforma Intel dove oggi gira come una sorta di libreria sovrapposta a Windows (anche se in grado di sostituire del tutto il sistema operativo di Gates).
La notizia che la versione Pro, che si contrappone a FreeBe concesso gratuitamente, tornerebbe su piattaforma PPC sarebbe dunque una svolta importante e clamorosa anche se chi scrive queste note ritiene più probabile un errore da parte di chi ha steso il comunicato stampa. Be, infatti per rendere compatibile il suo sistema operativo con i più moderni Mac, dovrebbe essere in grado di usare le ROM di Apple, indispensabili per abilitare l’hardware e ora contenute nel sistema operativo. E che Jobs abbia deciso di fare questo passo ci sembra davvero molto poco realistico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità