Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Hacker ruba il numero di carta di credito di Gates

Hacker ruba il numero di carta di credito di Gates

Tutto è cominciato quando il Grady, che si autodefiniva dal nome di un noto telefilm “Il Santo dell’eCommerce” ha deciso che un buon modo per dimostrare la sua abilità  poteva essere quello di entrare in vari siti di e-commerce e rubare quanti indirizzi e-mail e numeri di carte di credito poteva. Il risultato è stato che dopo averne collezionati ben 26.000 li ha spediti ad una filiale dell’NBC “per dimostrare quanto siano insicuri – a suo dire – i siti di commercio elettronico”.
I danni provocati dal Grady e, forse, anche il fatto che tra le informazioni raccolte c’erano anche quelle su una carta di credito nella disponibilità  di Bill Gates hanno scatenato l’FBI che messasi sulle piste de “Il curador” (il nome in codice usato dall’hacker che in Gallese significa il custode) lo hanno individuato in Galles. Immediato l’arresto seguito da un interrogatorio e da un rilscio sulla parola.
Secondo l’FBI i danni provocati da il “Curador” nel suo tentativo che egli continua a definire “condotto per aiutare la società  di Internet” ammontano a 6 miliardi di lire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità