Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SanDisk, lettore di schede digitali USB 2

SanDisk, lettore di schede digitali USB 2

SanDisk ha presentato oggi nel contesto del Photokina di Colonia un nuovo lettore multiformato di schede digitali. La periferica ha slot CompactFlash Type I e II, SmartMedia, SD, Memory Stick, e MultiMediaCard.

la novità  di maggior portata è però la connettività  USB 2.0 che fa dell’ ImageMate 6-in-1, questo il nome del nuovo prodotto, il primo dispositivo di questo tipo ad essere compatibile con il nuovo standard.

Secondo SanDisk la compatibilità  con USB 2.0 favorirà  l’utilizzo delle nuove schede che hanno una dimensione di memoria in costante crescita e che impongono lunghe attese nel trasferimento con USB 1.0.

Tra le altre novità  anche il particolare sistema di “docking”; l’ImageMate ha infatti una base da cui può essere rimosso, divenendo più maneggevole, per un utilizzo con i portatili ai quali si collega con un cavo incluso nella confezione.

Ricordiamo che i possessori di computer Apple, per ora, possono disporre di connettori USB 2 solo acquistando una scheda di terze parti. Il nuovo lettore di SanDisk, in ogni caso, è compatibile anche con ISB 1.1 anche se ovviamente la velocità  resta quella, più bassa, del vecchio standard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità