Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il Mac mini s’illumina

Il Mac mini s’illumina

Completamente inutile ma divertente per chi ama il genere, è la modifica di un Mac mini.

A realizzarla lo svizzero di Lugano Pier Luigi Lorenzetti che sul suo sito mostra con una serie di foto il procedimento necessario all’installazione e all’accensione delle luci blu sottostanti il Mac mini, che vedete mostrate a lato.

Pier Luigi si dice appassionato di luci (soprattutto quelle blu) e con questa ha già  “tappezzato” la sua automobile e quindi perché non farlo anche col suo Mac?

Con una giornata di lavoro il suo primo esperimento (PowerMac G4 QuickSilver) è andato a buon fine e allora sotto anche con il Mac mini, prestato da un amico.

Il Mac mini ha richiesto meno lavoro, per piazzare i 6 LED su questo computer ci vogliono 4/5 ore ma, come ci ricorda anche Pier, ricordate che con questo genere di operazioni la garanzia di Apple si invalida.

Prima di iniziare il lavoro procuratevi un saldatore, alcune resistenze (100 Ohm per il 5 V su USB), LED blu (6 x 3 mm da 6000 mcd e 10 x 5 mm da 7200 mcd), cavi, colla a caldo, cacciaviti (torx, croce e piatto), pinze e taglierino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità