Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Una batteria agli steroidi per iPod

Una batteria agli steroidi per iPod

FastMac, una società  specializzata in prodotti d’aggiornamento hardware e componenti per computer Mac, ha annunciato ieri quella che sostiene essere la più potente batteria in commercio per iPod .

L’accumulatore, venduto come parte sostitutiva di quella originale, avrebbe una capacità  fino al 70% superiore a quella usata da Apple e un ciclo di ricarica che dura 7,5 volte di più. Il merito di questo salto in avanti nelle prestazioni è di particolari tecnologie usate da produttore che sono in grado di aumentare la densità  anche di 100 volte rispetto ad una tradizionale batteria agli ioni di litio.

Una delle tecnologie in oggetto è TruePower, un sistema che riduce l’impatto dei picchi di assorbimento di corrente che a lungo andare danneggiano la batteria nella sua durata.

FastMac propone le batterie in due versioni, una per gli iPod di prima e seconda generazione ad un costo di circa 33 euro, la seconda per gli iPod di terza generazione con un costo di circa 25 euro. Versioni per altri modelli di iPod (compresi i mini) sono in arrivo.

La batteria viene spedita anche al di fuori degli USA, ma al contrario di quanto accade per il mercato interno non viene offerto il servizio di sostituzione della componente. Gli acquirenti dovranno, dunque, fare tutto da soli usando gli strumenti e seguendo le istruzioni fornite con la batteria stessa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità