Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Streaming video dal Mac al cellulare

Streaming video dal Mac al cellulare

Grazie al tutorial realizzato da un appassionato della casa della Mela, che risiede in Gran Bretagna, è ancora più facile realizzare video che possano essere utilizzati in streaming per essere visti sul proprio telefonino. Il tutorial completo (in inglese) è accessibile da questa pagina, insieme a vari altri suggerimenti molto utili.

In sintesi, è necessario installare il Darwin Streaming Server (open source di Apple, quindi gratuito, con un’ottima guida per l’amministrazione), convertire il video che si vuol mostrare in streaming nel formato 3gp, standard dei telefonini capaci di visualizzare filmati in streaming, quindi piazzarlo sul proprio server sul quale è installato DSS (compatibile Mac, Linux, Solaris e Windows) e comunicare l’indirizzo web o wap al quale si devono collegare coloro i quali vogliano vedere il filmato.

Lo streaming server è, tra le altre cose, disponibile per gli account .Mac, rendendo in questo modo possibile effettuare la visualizzazione dei filmati sui telefonini attraverso le pagine che Apple mette a pagamento a disposizione dei propri utenti.

Se avete intenzione di tradurre il tutorial nella nostra lingua Macitynet ospiterà  volentieri il vostro lavoro!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità