Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Database Builder arriva la rivoluzione per iPod shuffle

Con Database Builder arriva la rivoluzione per iPod shuffle

dopoTrasformiamo il modo d’uso dello shuffle in quello di lettore Mp3 come tutti gli altri. Ovvero, un disco che si carica sulla scrivania e per caricare la musica basta trascinarla dentro, senza bisogno di dover tutte le volte gestirla attraverso iTunes.

Grazie al programma multi-piattaforma di uno sviluppatore tedesco, Martin J. Fiedler, è possibile. Il programmatore ha sviluppato un sistema per ri-creare il database compatibile con il piccolo processore di iPod shuffle anche senza bisogno di usare iTunes. In questo modo per aggiungere la musica al piccolo lettore digitale, basta montarlo sulla scrivania come una qualunque chiavetta Usb (sia in ambiente Mac che Linux e Windows) e trascinarvi sopra le canzoni senza problema delle cartelle in cui sono contenute.

Il software gratuito, iPod shuffle Database Builder e una spiegazione su come utilizzarlo è qui e permette di semplificare (anche se su Mac è opportuno utilizzare il Terminale per eseguire tutte le volte lo script) il lavoro di gestione del piccolo della casa di Cupertino. Ovviamente, non avendo potuto testare lo script, Macity non si assume nessuna responsabilità  sugli effetti e gli eventuali danni nei quali dovessero incorrere i nostri lettori. Lo segnaliamo ma se voi lo provate, insomma, lo fate a vostro rischio e pericolo…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità