Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » StreamWatcher, teniamo sotto controllo le nostre connessioni

StreamWatcher, teniamo sotto controllo le nostre connessioni

Perché perdere le giornate a “scavare” tra i log del nostro sistema operativo o monitorare l’accesso fisico alle porte di connessione in rete per sapere cosa sta succedendo al nostro Mac durante il networking, cioè la connessione in rete? Tutti gli strumenti necessari, grazie a Bsd, sono già  a bordo, e con un utile front-end grafico diventano ancora più preziosi.

Abbiamo selezionato una utility che ci accompagna da tempo per mostrare come si possono tenere d’occhio le connessioni. Il problema, con l’abbondanza di cose da fare e che succedono attraverso internet, è che attraverso il Mac passano sempre più connessioni, sono sempre di più il numero dei socket attivi (la doppia coppia indirizzo Ip/porta e il protocollo utilizzato). Chi bussa allora al nostro Mac? A che velocità ? Per fare cosa?

Eloquent Software ha sviluppato questa utility, StreamWatcher, proprio per dare una lista ordinata delle connessioni attive, con possibilità  di analisi del numero degli stream, velocità  totale in upload e download, oltre alle principali informazioni quando disponibili via Dns sul nome dell’indirizzo Ip coinvolto. Il costo dello shareware – utilizzabile per 30 giorni gratuitamente – è di 15 dollari e richiede MacOs X 10.3 o superiori.

streamwatcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità