Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Motorola, questi i cellulari di inizio 2005

Motorola, questi i cellulari di inizio 2005

Motorola nuovi cellulari 1

Motorola nel contesto del 3GSM Congress di Cannes ha presentato numerose novità  e tra queste anche alcuni telefoni che saranno destinatati a segnare il mercato del 3G dei prossimi mesi.

Oltre all’A1060, di cui abbiamo già  parlato (erroneamente) come il “telefono per iTunes”, tra le proposte della società  di Schaumburg si segnalano due cellulari di terza generazione. Si tratta dell’E1120 e dell’A1010.

Il primo è un vero e proprio incrocio tra una macchina fotografica digitale e un telefono. La sezione dedicata alla fotografia, infatti, presenta un sensore da ben tre megapixel con autofocus, zoom digitale 8X e una sensibilità  di 30 Lux. Il software supporta lo scatto di foto digitali con un’applicazione per l’editing, sia delle foto vere e proprie che dei video. Il telefono è in grado di fare videoconferenza due vie. Sono presenti tutte le funzioni multimediali che ci si può attendere da un telefono 3G di nuova generazione, dal suono stereofonico alla riproduzione di filmati (in formato Windows Media Video).

Il modello A1010 è, invece, un PDA, successore dell’A1000 di cui mantiene il fattore di forma, con funzione di telefono. Lo schermo ha una risoluzione di 208X320 pixel ed include una serie di applicazioni di produttività  “mobile”: Picsel per la lettura di documenti Office e PDF, una calendario, contatti e note, sistema di sincronizzazione SyncML. La memoria è di tipo TransFlash, supporto VPN, J2ME e presenta un navigatore Internet completo. La macchina fotografica è da due megapixel e il modulo telefonico è universale: supporta infatti WCDMA 2100 MHz, GSM/GPRS 900/1800/1900 Mhz. Il sistema operativo è Symbian 7.0.

Motorola, infine, ha presentato anche tre nuovi modelli della serie RAZR che tanto successo ha riscosso con il primo prodotto annunciato alcuni mesi fa. Si tratta del RAZR PEBL V6 del SLVR V8 e del V3 RAZR black.

Il RAZR PEBL è un telefono a conchiglia con 5 MB di memoria e macchina fotografica VGA dotaato di Bluetooh e case dagli angoli arrotondati. Il modello SLVR è un telefono dal design tradizionale a barretta compatibile EDGE e schermo da 176X220 pixel. Ha anche la possibilità  di espandere la memoria con schede compatibili Transflash. Il RAZR Black è una versione con case nero del noto RAZR e sarà  tra gli ospiti “speciali” della notte degli Oscar. Motorola ne ha regalato uno a tutti gli attori e cineasti nominati per la statuetta.

motorola nuovi cellulari 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità