Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Anche gli sviluppatori Microsoft scelgono iPod

Anche gli sviluppatori Microsoft scelgono iPod

Dopo il campus di Redmond iPod invade anche un altro spazio di Microsoft: la conferenza degli sviluppatori di Visual Studio.

Secondo quanto riporta C/net le sale del Moscone center di San Francisco traboccano letteralmente di standisti e visitatori dotati delle ormai “mitiche” cuffiette bianche. Ma quel che c’è di peggio è che iPod ha conquistato anche gli espositori alcuni dei quali, pur vicinissimi a Microsoft, usano il lettore per promuovere le proprie iniziative.

E’, ad esempio, il caso di società  come PreEmptive Solutions che ammiccano ai visitatori lanciando un concorso il cui premio è proprio un iPod; Business Intelligence, oltre che un iPod, offre la possibilità  di portarsi a casa 10 dollari in canzoni di iTunes Music Store.

InnerWorkings, un partner “Gold” di Microsoft, ha lanciato anch’esso un’iniziativa: scrivere alcune righe di codice per entrare a fare parte del lotto di coloro che possono partecipare all’estrazione di un player. “Ci siamo chiesti se fosse proprio necessario regalare un iPod – ha dichiarato a C/Net il vicepresidente del marketing di InnerWorkings – ma alla fine ci siamo resi conto che battere il valore iconico di un iPod è difficilissimo”.

Ironia della sorte, nonostante il boccone amaro da digerire per i partner di Microsoft obbligati a piegarsi ad iPod, qualcuno di essi non è neppure riuscito a lanciare l’iniziativa suo malgrado. E’ il caso di Kinitos che espone un cartello che annuncia il concorso per vincere un lettore di musica di Apple ma alla fine si è ridotto a regalare una Xbox. Il motivo lo spiega Andrew Radin, responsabile del customer service: “Abbiamo provato a comprarne un certo lotto, ma quando siamo andati a cercarli è stato impossibile. Tutti esauriti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità