Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Walmart ribassa del 30% iPhone 5, del 70% iPhone 4

Walmart ribassa del 30% iPhone 5, del 70% iPhone 4

Non ci sono tantissimi dubbi sul fatto che un aggiornamento di iPhone è in preparazione e neppure che questo arriverà tra fine estate e autunno, ma ai tanti segnali che quotidianamente raccogliamo anche qui su Macitynet, se ne aggiunge un altro: il forte ribasso di prezzo che il telefono sta subendo presso Walmart, la più importante catena di grande distribuzione degli Stati Uniti.

Nei supermercati dove sono presenti punti operatore di Verizon, AT&T e Sprint, i tre principali partner Apple per la vendita a contratto del telefono, il modello 5, se comprato con un piano di due anni, ha ora un prezzo di 129$ contro i precedenti 189 dollari. Scende anche il prezzo del modello 4 che ora costa solo 39$ contro i precedenti 89. Secondo quanto si legge su Mashable, che ha riportato per primo l’evento, lo sconto non è a tempo limitato, ma in via definitiva.

In passato Walmart ha già offerto sconti su iPhone, ma questi erano temporanei. In più non è apparso un ribasso generalizzato di questo proporzioni (-30% per iPhone 5 e -70% per iPhone 4). Poiché Apple vieta ai suoi partner operazioni sconto senza un accordo preventivo, è probabile che dietro a questo massiccio ribasso ci siano diversi fattori convergenti, di cui il principale potrebbe essere un eccesso di scorte da smaltire in vista del lancio di un nuovo prodotto.

Il ribasso su iPhone 5 e iPhone 4 in uno scenario come quello americano dove sono presenti migliaia di punti vendita di Walmart mette certamente pressione sul mercato. Apple in particolare potrebbe riuscire a contenere la concorrenza di Samsung fino al lancio del nuovo modello di iPhone, anche se a pagare maggiormente potrebbero essere gli anelli deboli della catena: Nokia Lumia 920, 925, 928 e i BlackBerry Z10 e Q10.

A dare una mano ad Apple saranno, con riluttanza, i concorrenti di Walmart. Durante lo scorso inverno un simile sconto, praticato però solo in alcuni supermercati e per un tempo ridotto, aveva provocato una vera e propria scossa tellurica nel mercato della grande distribuzione americana presso la quale è possibile comprare iPhone: BestBuy era stata costretta a pareggiare lo sconto perdendo 65mila dollari al giorno in fatturato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità