Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Netopia e Farallon di nuovo insieme

Netopia e Farallon di nuovo insieme

Proxim acquista Netopia. L’operazione riunisce in un unica società  alcuni dei prodotti più noti nel mondo Mac per il networking. Proxim, una realtà  commerciale molto attiva nel settore del wireless, aveva infatti acquistato la scorsa primavera Farallon trasformandola nella sua unità  consumer.
“L’acquisizione di Netopia – ha detto il CEO di Proxim David King – ci consentirà  di espanderci nel settore delle comunicazioni internet, nella trasmissione dati e nell’ambito dei service providers”. Netopia è nota per la produzione di routers oltre che per Timbuktu e Octopus.
Curiosamente l’acquisto da parte di Proxim di Netopia riunisce sotto un unico ombrello due società  un tempo unite e poi separate dagli eventi del mercato. Farallon aveva scorporato il proprio business dei ruters creando Netopia. L’obbiettivo era quello di conquistare il mercato delle reti scolastiche e di fascia consumer. Poi Farallon era stata acquistata da Proxim con l’obbiettivo di consolidare la sua presenza anche nel mercato Mac. L’acquisto di Netopia viene valutato 223 milioni di dollari, circa 500 miliardi di lire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità