Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » DIGICAD 3D 6.0 da Interstudio: dal vettoriale al raster

DIGICAD 3D 6.0 da Interstudio: dal vettoriale al raster

Arriva la nuova versione di DigiCad di Interstudio. Tra le novità  dell’aggiornamento anche una di particolare interesse, la possibilità  di operare direttamente sulle immagini raster.
Questo permette in pratica il raddrizzamento o la deformazione diretta delle immagini. E’ possibile, ad esempio, ottenere una fotografia raddrizzata ed in scala di un edificio, di un dipinto, di un bassorilievo o di un terreno.
E’ possibile anche correggere e georeferenziare correttamente carte e mappe scannerizzate.
Oltre che per il classico rilievo architettonico, questa nuova possibilità  è molto utile per ottenere immagini da usare come texture su programmi di rendering, per fare ciò infatti si devono usare immagini frontali senza distorsioni prospettiche. Un’altra caratteristica molto importante del nuovo DigiCad è la possibilità  dell’importazione ed esportazione nel formato DWG, oltre che nel DXF possibile in precedenza.
Questo permette di comunicare meglio sia con le varie versioni di Autocad, che con tutti quei programmi che supportano questo formato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità