Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La tastiera che mette tutti d’accordo

La tastiera che mette tutti d’accordo

Per chi scrive molto, avere una tastiera comoda è indispensabile, per chi invece ha problemi di spazio o si sposta spesso, le dimensioni sono ben più importanti, se poi abbiamo un Palm, una tastiera completa può risultare quasi enorme.
A risolvere tutti questi problemi ci ha pensato Matias Corporation con la sua Half Keyboard, una vera “mezza” tastiera. Il prodotto infatti e proprio una tastiera, ma solo fino alla lettera T! Le altre lettere sono duplicate sui tasti esistenti in ordine inverso e saranno accessibili solo tramite la pressione della barra spaziatrice, che funzionerà  come un vero e proprio shift.
Oltre agli indubbi vantaggi in termini di ingombro e praticità , la mezza tastiera, assicurano i produttori, sarà  facilissima da usare, anche da chi ha una buona dimestichezza con la tastiera normale: utilizzando la mano sinistra, con un brevissimo periodo di apprendimento, saremo in grado di riprodurre i movimenti anche della mano destra grazie proprio alla disposizione speculare delle lettere disponibili solo in combinazione con la barra spaziatrice… Il costo del dispositivo, per mac, è di 99 dollari, mentre il kit “wearable” costa 199 dollari.
Sicuramente le dimensioni saranno comode, sulla comodità  di scrittura e sulla velocita’ con cui sarà  possibile digitare testi, invece, nutriamo qualche sospetto: ottenere fino all’88% delle prestazioni ottenibili con due mani, ma utilizzando una sola mano (magari mentre l’altra è sul mouse) ci sembra davvero ottimistico, aspettiamo di provarla per darvi anceh le impressioni d’uso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità