Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Accordo tra Pentax e Hewlett Packard

Accordo tra Pentax e Hewlett Packard

Pentax, azienda giapponese leader nella produzione di fotocamere, e Hewlett-Packard, società  di primissimo piano nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie di “digital imaging”, hanno annunciato a Las Vegas, nel corso della fiera della Photographic Marketing Association, la loro alleanza per la progettazione e la realizzazione di apparecchi fotografici digitali.

Il “matrimonio” punta alla produzione di nuove fotocamere digitali, che siano il frutto da una parte della competenza nel campo dell’ottica e della meccanica di precisione di Pentax e dall’altra dell’esperienza di HP nel campo del digital imaging. La commercializzazione dei prodotti avverrà  attraverso entrambi i marchi internazionali: Pentax e HP.

I primi frutti di questo accordo sono stati presentati proprio a Las Vegas: le fotocamere El-200 e El-2000. Le due fotocamere digitali sono collegabili alle nuove stampanti HP senza bisogno di cavi di connessione (grazie ad un aporta IRda, la tecnologia di collegamento che sfrutta i raggi infrarossi). Gli apparecchi saranno disponibili da settembre anche per il mercato italiano. La El-200 é una compatta digitale dalle dimensioni ridotte, è dotata di flash incorporato, ha un CCD 1/2,7″ da 2.11 megapixel, e uno zoom ottico 3X. La El-2000 è invece una reflex digitale con CCD 2/3″ da 2.24 megapixel dotata di uno zoom ottico 3X e uno zoom digitale 2X.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità