Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Foto di Steve Jobs nella mostra dedicata ai personaggi “cool”.

Foto di Steve Jobs nella mostra dedicata ai personaggi “cool”.

Come Tony Hawk, Marlon Brando e James Dean: il fondatore di Apple era un tipo “cool”, che colpiscono l’immaginazione e la fantasia, che spingono all’imitazione, che sono unici e hanno personalità uniche, personaggi “fighi”, insomma, per questo e sue foto saranno presentate alla National Portrait Gallery di Washington che ospiterà una mostra a tema proprio dedicata agli americani considerati cool.

Jobs sarà in compagnia di David Byrne, Willie Nelson, Elvis Presley, Buster Keaton e Jon Stewart. La lista degli American Cool è stata creata dai curatori Joel Dinerstein e Frank H. Goodyear III che hanno chiesto pareri a centinaia di persone, ognuna delle quali ha dovuto rispondere a quattro domande. Si è tenuto conto del contributo artistico originale, dello stile particolare, è stato chiesto di inserire i soggetti in categorie come “ribelle” o “trasgressivo”, evidenziare persone che in qualche modo sono state delle icone e che facevano parte del patrimonio culturale del paese.

Le personalità individuate sono molto diverse tra loro. Le immagini di Jobs saranno presentate nella parte finale della mostra. Non è la prima volta che foto di Jobs sono mostrate alla National Portrait Gallery: alla fine del 2011 furono esposte per alcune settimane foto scattate da Diana Walke.

Young-Steve-Jobs-580x326

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità