Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Configurazione centralizzata dispositivi iOS e Mac, ora attivo anche in Italia

Configurazione centralizzata dispositivi iOS e Mac, ora attivo anche in Italia

Il Device Enrollment Program, il programma di configurazione centralizzata per dispositivi acquistati da aziende e da istituti scolastici arriva in nuovi paesi, tra cui anche l’ Italia. Il cosiddetto Device Enrollment Program è una piattaforma che consente a Mac e prodotti iOS acquistati in lotti e destinati a scuole o forze lavoro, di essere settati e definiti nelle loro funzioni in maniera semi-automatica, in base a parametri definiti da un amministratore.

Grazie al Device Enrollment Program diventa molto più semplice e sicuro creare “flotte” di dispositivi elaborando le loro configurazioni “standard” ed eventualmente riconfigurarli quando fossero andati perduti alcuni parametri. Ad esempio diventa possibile inibire alcune funzioni, obbligare l’adozione di specifici sistemi di sicurezza e così via.

Il programma è aperto a istituzioni didattiche o aziende, previa richiesta ad Apple. Sono anche disponibili rivenditori che possono offrire alle aziende una adesione al programma. Una volta ottenuto un account, l’amministratore sarà in grado di realizzare dei set di parametri e suddividere, se necessario, i dispositivi per gruppi ciascuno di quali potrebbe avere prerogative diverse. I server saranno in grado di governare automaticamente il dispositivo appartenente al gruppo del Device Enrollment Program e quando sarà attivato, i suoi parametri saranno definiti senza interventi speciali da parte dell’utente finale.

Maggiori informazioni sono disponibili a partire da questo indirizzo

device-enrollment-program-in-italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità