Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Cocoa Duel: quando programmare è ancora una passione!

Cocoa Duel: quando programmare è ancora una passione!

Che cosa succede – si legge su CocoaDuel – se a un manipolo di sviluppatori Mac date tre giorni per sviluppare un’applicazione a tema natalizio e scopo caritativo? Ovvio: una sfida, un “duello Cocoa all’ultimo Natale”!

In premio la gloria, ovviamente, oltre a una generosa razione di birra – si fa per dire, ovviamente. Il meccanismo è semplice: i partecipanti sottoscrivono le loro creazioni pubblicandole, i navigatori votano donando al progetto che ritengono più interessante, il concorrente la cui applicazione ottiene maggiori donazioni vince. I perdenti doneranno a loro volta a favore del vincitore una somma pari a una generosa razione di birra. Insomma, un gioco divertente e “virtuoso” nella migliore tradizione anglosassone.

Allo stato attuale, ai vertici della singolare sfida c’è Jonathan Grynspan con Snowplane, una piccola applicazione compilata per Mac Os X Tiger: un delicato nevischio sensibile al trascinamento del mouse si sposta per effetto di qualsiasi azione di trascinamento, sia su una finestra o su una barra di scorrimento. Il tutto ha un effetto molto plastico. Deliziosa.

Ovviamente molte altre applicazioni sono divertissement degni di sviluppatori in vena di burlonerie: come iSled di Austin Sarner, un’applicazione che lancia una scimmietta a bordo si una slitta natalizia sulla barra dei menu e poi su tutte le finestre aperte. O Santa Snaps che realizza montaggi video a tema natalizio.

Scaricatene qualcuna e divertitevi, ma ricordate di donare al progetto che più vi piace contribuendo così alla buona riuscita della simpatica iniziativa.

snowplane

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità