Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » aMSN 0.96: il Messenger Open Source per il resto di noi

aMSN 0.96: il Messenger Open Source per il resto di noi

L’adozione del sistema Unix ha da tempo proiettato Apple verso la galassia degli sviluppatori indipendenti. Alvaro’s MSN è un clone del client ufficiale MSN Messenger che vi consente di mantenere tutti i vostri contatti MSN senza rinunciare a una personalizzazione superiore, incremento di velocità  del trasferimento dei file, supporto di iSight, persino il tabbed windows e molto altro ancora.

L’applicazione supporta i Plugin. Tra quelli disponibili vogliamo citarne almeno tre che ci sono sembrato particolarmente utili e simpatici: InkDraw permette di disegnare nella finestra di chat e di inviare il disegno all’utente con cui si è connessi (purtroppo compatibile sono con MSN 6, ma lo sviluppatore assicura un prossimo update). Ma anche Music, che simpaticamente imita iChat mostrando nel nickname il titolo della canzone che stiamo ascoltando. O, infine, l’utile SpellCheck che effettua il controllo ortografico mentre digitiamo.

aMSN è Universal Binary. Nella migliore tradizione degli sviluppatori indipendenti, aMSN mette a disposizione degli utenti un forum di supporto ed un wiki per sviluppatori.

aMsn

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità