Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel anticipa i tempi per i quad core

Intel anticipa i tempi per i quad core

Il mercato chiede sempre più processori a nucleo multiplo e Intel accelera le consegne e avvicina i tempi tra un rilascio e l’altro di nuovi prodotti. A segnalare una variazione con anticipo rispetto ai tempi fissati del lancio di nuove componenti è la stessa casa di Santa Clara che ieri ha lanciato sul mercato un nuovo Xeon “Quad”, il modello 5335. La componente ha velocità  di 2.0 Ghz, front side bus da 1,33 Ghz e 8 MB di cache di secondo livello.

Lo Xeon 5335, posizionandosi tra il modello 5320 (1,86 Ghz) e il modello 5345 (2,33 Ghz) rafforza l’offerta di Intel e le permette di soddisfare una richiesta in aumento. Il suo lancio era previsto per l’inizio del prossimo anno, ma poiché le linee di produzione lo consentono, è stato deciso di anticiparne il lancio.

I processori Xeon sono usati anche dai MacPro. A differenza dei chip impiegati da Apple quello lanciato ieri da Intel ha però il doppio dei nuclei di calcolo e impiegato sui Mac porterebbe ad otto i “core” su cui si fonda la Cpu professionale di Cupertino. Voci di un aggiornamento dei MacPro sono in circolazione da qualche settimana e non è escluso che durante il Macworld ci possa essere una concretizzazione di esse con il lancio di nuovi modelli con processori “quad”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità