Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il polipo connettivo: LaCie Huby, l’hub fuori dagli schemi

Il polipo connettivo: LaCie Huby, l’hub fuori dagli schemi

Huby si pronuncia “Hub-ee” e racchiude, nel particolare globo del designer Ora-Ito, tutta una sequenza di porte di collegamento e prese, tali da renderlo oggetto di arredamento e dispositivo multifunzione tutto in uno.
Separando le due semisfere si scopre l’interno dell’hub: in esso è nascosto un replicatore di porte di forma stellare al quale si possono collegare i cavi semirigidi in dotazione. Facendoli spuntare dalla parte cava l’effetto è quanto mai sorprendente, a metà  tra una pianta ed una delle fantascientifiche macchine del visionario Matrix.

Dal punto di vista tecnico il dispositivo fornisce 5 prese USB 2.0 (4 di tipo A ed 1 di tipo B), 3 prese Firewire 400 (2 per il downstream ed 1 per l’upstream). Nel kit sono forniti sia cavi di prolunga che i cavi con la ventolina e la lampada suppletiva.
L’alimentazione è esterna per non alterare la ricercata estetica.

Fotografammo in anteprima il LaCie Huby allo scorso MacExpo Londinese, ma ora la società  dà  il via libera ai preordini sia sul proprio sito web che attraverso la rete di rivenditori autorizzati, ad un prezzo di circa 80 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità