Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OsiriX alla versione 2.6

OsiriX alla versione 2.6

OsiriX il software per la gestione delle readiografie su Mac, arriva alla versione 2.6. Il rilascio é avvenuto nel contesto della RSNA (Radiology Society of North America), in corso dal 26 Novembre al 1 Dicembre a Chicago.

Progettata con interfaccia grafica intuitiva da radiologi per radiologi (così recita lo slogan), Osirix permette di operare navigazioni in 3D/4D (un 3D con dimensione temporale) e 5D (un 3D con funzione temporale e funzionale – es. il battito del cuore). Si dice già  compatibile anche per Intel, e promette piena compatibilità  con il calcolo a 64-bit di MacOS 10.5 (quando uscirà  la prossima Primavera).

Il prodotto, premiato come Miglior prodotto open Source Apple nel 2005, è disponibile in Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese e Giapponese, ma purtroppo non in Italiano.

Utilizzando un comune Mac da scrivania, ma perché no, anche un MacBook Pro, per l’uso in viaggio, o un iMac, il programma permette di gestire sia immagini con formato proprio (.DCM), ma anche di visualizzare immagini da microscopio confocale (LSM e Biorad-pic), immagini tiff, Jpg, PDF, AVI, etc.

Grazie della segnalazione a Matteo Quarenghi

[A cura di Iain Antony]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità