Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Uno sguardo dentro ai nuovi iPod shuffle

Uno sguardo dentro ai nuovi iPod shuffle

iFixit, un sito che vende componenti e accessori per Mac e iPod, noto per presentare una serie di guide allo smontaggio dei prodotti Apple, ha messo le mani anche su un iPod shuffle di seconda generazione.

L’operazione di apertura introduce alla visione di alcune interessanti dettagli dell’interno. Tra le principali si segnala l’uso di un processore di ARM che sembra essere il chip principale del dispositivo. Apple in precedenza non aveva mai usato nei suoi player componenti della società  britannica, nota per essere uno dei principali fornitori di tecnologie nel campo delle Cpu per dispositivi portatili. Il modello shuffle di prima generazione, ad esempio, usava un chip Sigmatel; gli iPod basati su memorie flash usano processori Samsung o PortalPlayer.

Un altro particolare è l’uso di un connettore multifunzione che non solo trasmette l’audio (alle cuffie), ma funziona anche come alimentatore e collegamento per Usb.

La piccola batteria agli ioni di litio è saldata alla scheda madre. Questo significa qualche operazione in più e un pizzico di applicazione manuale nel momento in cui si dovesse decidere di sostituirla.

Per una completa foto recensione dell’esterno di iPod shuffle vi rimandiamo a questa pagina.

dentro iPod shuffle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità