Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Virus Windows su alcuni iPod video

Virus Windows su alcuni iPod video

Virus Windows in alcuni iPod. La notizia arriva direttamente da Apple che l’ha ufficialmente diffusa nel corso della giornata di oggi. Secondo quanto si apprende il problema interesserebbe alcuni modelli basati su Hard Disk e distribuiti a partire dallo scorso 12 settembre.

Il virus in questione è RavMonE.exe, un malware che si diffonde attraverso i dispositivi compatibili con la tecnologia mass storage e che ha il compito di aprire una backdoor e attendere istruzioni da parte di un’utenza remota, minando la sicurezza del sistema.

Apple minimizza l’impatto del problema che affliggerebbe, probabilmente, non più dell’uno per cento dei player venduti. Cupertino avrebbe ricevuto al momento non più di 25 resconti. Non sembra neppure, dice Apple, che il virus possa determinare danni ai dati.

Un antivirus aggiornato è in grado di individuare il virus e rimuoverlo. Apple nella pagina dedicata a fornire informazioni linkata più sopra fornisce dei link ad antivirus aggiornati e gratuiti che sono in grado di eliminare ogni rischio.

Gli utenti Mac, secondo Apple, possono usare la funzione di ripristino software in iTunes 7 per cancellare il software contenuto nell’iPod ed essere certi di non infettare altri computer se si dovesse decidere di collegare il player ad una macchina con Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità