Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Cordiale colloquio tra Apple e autorità  nordiche

Cordiale colloquio tra Apple e autorità  nordiche

I colloqui tra Apple e le autorità  scandinave, preoccupate per le modalità  di marketing adottate da Cupertino per iTunes stanno andando “sorprendentemente” bene. A dichiararlo é Bjorn Erik Thon, direttore dell’uffcio dell’Ombudsman norvegese, ovvero l’ente che ha sollevato l’intera querelle.

Come noto Apple é nel mirino dell’ente del paese nordico e di quelli di Svezia e Danimarca per alcuni commi del contratto di licenza d’uso di iTunes ma anche e soprattutto per le restrizioni imposte all’uso della musica comprata sul negozio on line. Apple ha già  risposto per iscritto alle perplessità  sollevate in materia con una lettera che non aveva soddisfatto gli Ombudsman spingendoli a chiedere un incontro chiarificatore.

“L’esito – ha detto Thon all’International Herald Tribune – è stato più costruttivo di quanto non mi sarei aspettato. Abbiamo discusso e non abbiamo concordato sul molte cose, ma abbiamo affrontato tutti i problemi”. Secondo quel che riferisce il giornale l’inteoperabilità  della musica di iTunes è stato solo uno dei cinque argomenti; gli altri riguardavano il rifiuto di Apple ad accettare di sopportare i costi conseguneti da un malfunzionamento del software, la possibilità  di cambiare i termini del contratto dopo l’acquisto della musica e il fatto che ad acquisti praticati in Norvegia si applicano leggi britanniche. Thon non precisa quali siano le aree di dibattito su cui sono stati fatti dei progressi. Una parte delle discussioni è stata infatti secretata con impegno scritto a non diffondere una parte delle informazioni. “Cerchiamo di essere il più aperti possibile – ha detto l’Ombudsman – ma dobbiamo accettare che alcune informazioni sono coperte da segreto industriale”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità