Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Opera, i widget senza Tiger

Opera, i widget senza Tiger

Opera dovrebbe presentare all’inizio di questa settimana una nuova anteprima della nuova versione del suo browser. L’anteprima includerà , tra le novità  di maggior interesse la possibilità  di presentare direttamente sul desktop informazioni estratte dalle pagine web. Il widget di Opera 9 funzionerà  concettualmente come i Widget di Mac OS 10.4; finestre fluttuanti che interpretando il linguaggio e i dati presenti in un sito, consentiranno di avere informazioni senza essere costretti a lanciare il browser vero e proprio.

Opera integrerà  10 widget e fornirà  informazioni su come svilupparne di nuovi usando HTML, JavaScript e CSS.

Un’altra novità  sarà  l’integrazione dell’engine di BitTorrent all’interno del motore FTP di Opera. I questo modo sarà  possibile scaricare file usando la tecnologia BitTorrent (che consente di prelevare dati da varie fonti contemporaneamente e ricomporre il documento sul proprio HD) senza utilizzare un’applicazione dedicata.

Al momento non è chiaro quali di queste novità  verranno introdotte in Opera 9.0 per Mac. Nel più recente passato, però, le versioni per la piattaforma della Mela sono state sostanzialmente identiche a quelle per PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità