Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Aggiornamenti software: QuickTime 7.0.4 ed iTunes 6.0.2

Aggiornamenti software: QuickTime 7.0.4 ed iTunes 6.0.2

Aggiornamenti centesimali per i cavalli di battaglia di Apple nella sua battaglia dei contenuti multimediali. Senza grossi proclami e pubblicità  si aggiornano sia iTunes che QuickTime, con migliorie volte a perfezionare i collaudati motori, perni della strategia commerciale di Jobs.

iTunes 6.0.2 è l’unico software della suite iLife a rimanere gratuito, trampolino di lancio verso il negozio di musica più redditizio del web. Nelle note che accompagnano l’aggiornamento si parla di generiche e non specificate migliorie nella stabilità  dell’applicazione e nelle prestazioni.
Avviando il rinnovato iTunes, la primissima cosa che salta all’occhio è un piccolo restyling grafico, con l’aggiunta di un pulsante, in basso a destra, vicino a quelli dell’equalizzatore e degli effetti grafici, pulsante che apre una finestra denominata “MiniStore” riuscendo così a mostrare entrambi gli spazi virtuali in una stessa schermata senza dover essere costretti a saltare dallo Store alla propria library, ricaricando ogni volta la grafica.
I quasi 20 MB di iTunes 6.0.2 sono disponibili o attraverso l’automatismo di Software Updater oppure scaricandoli direttamente da questo link.

QuickTime 7.0.4, per contro, gode di modifiche non visibili, ma di sostanza: è pubblicizzato come importante release che si occupa di risolvere numerosi bug fix, guadagnare la compatibilità  con iLife ’06 e migliorare le performance nella riproduzione di filmati H.264.
Anche in questo caso si parla di un download sostanzioso: quasi 50 MB da scaricare direttamente da questo link oppure attraverso Software Updater.
L’applicazione dell’upgrade di QuickTime 7.0.4, richiede il riavvio della macchina per essere operativo.

Entrambi gli aggiornamenti richiedono a Mac OS X 10.3.9, o superiore, per essere applicati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità