Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » iPod, accessori come se piovesse

iPod, accessori come se piovesse

Il business degli accessori per iPod è cresciuto fino al punto di rappresentare un mercato a se stante, con milioni di dollari di fatturato ogni mese e centinaia di produttori che quotidianamente sfornano nuovi prodotti. Questo quanto si deduce dalla lettura di un articolo del Washington Post che fornisce alcune cifre molto esplicative.

Secondo una inchiesta condotta da Envisioneering Group l’universo degli accessori per il player è arrivato a 2 miliardi di dollari di fatturato, il che significa che mediamente, ogni acquirente di iPod spende per il lettore circa 150 dollari per personalizzare, con custodie o dispositivi aggiuntivi, il lettore.

Mentre all’inizio della vita commerciale di iPod era soprattutto Apple a riscuotere il maggior successo in questo campo, oggi solo 23 accessori escono da Cupertino, ciò mentre ad inizio anno (come dichiarato da Apple) il numero dei prodotti destinati al lettore erano 500, una cifra che potrebbe essere quasi duplicata a fine anno.

Avere un’idea da lanciare sul mercato, un po’ per il gran numero di iPod in commercio, certamente per l’immagine di cui il player gode sul mercato, significa avere quasi sicuramente successo. Tra i casi citati c’é quello di iPodmybaby.com, che è riuscita a piazzare sul mercato ben 1000 tutine per neonati con disegnata una rotella di iPod.

Tra i casi più clamorosi e interessanti dal punto di vista economico viene citato quello di Harman Kardon che in un anno ha venduto mezzo milione tra sistemi audio e accessori vari per iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità