Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie, nuovo HD con lettore biometrico

LaCie, nuovo HD con lettore biometrico

LaCie ha presentato oggi una nuova versione della sua gamma di unità  disco fisso con controllo biometrico degli accessi: l’unità  SAFE Mobile Hard Drive con crittografia hardware basata sui nuovi algoritmi DES o Triple-DES, con capacità  pari a 40 GB, 80 GB e 120 GB. Il sistema di crittografia, che consente agli utenti di impostare livelli di protezione diversi in base alle loro esigenze, rappresenta la soluzione ideale per trasferire e trasportare dati in modo sicuro e per evitare l’uso improprio.

L’accesso all’unità  è regolato da un lettore di impronte digitali che attiva un sistema di crittografia con codifica in modalità  DES (con chiavi a 56 bit) o Triple-DES (con chiavi a 128 bit). La chiave di crittografia è basata su una frase segreta di 24 caratteri memorizzata nell’unità  stessa. Ciascuna unità  ha quindi una chiave univoca impossibile da individuare. Inoltre, l’unità  consente di registrare fino a 5 utenti con privilegi di accesso personalizzati, in lettura/scrittura o in sola lettura.

Gli utenti che desiderano semplicemente proteggere i propri file di lavoro, impedire l’accesso ai dati mentre sono in viaggio e ai minori di casa, possono scegliere le unità  disco LaCie SAFE Mobile Hard Drive senza crittografia. Queste unità  prevedono l’accesso mediante il riconoscimento delle impronte digitali, ma non utilizzano alcun sistema di crittografia hardware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità