Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Tutto pronto con iTunes 5 per acquistare video

Tutto pronto con iTunes 5 per acquistare video

La gestione video è una recente novità  introdotta dall’aggiornamento 4.8 di iTunes ma con la versione 5 si potranno anche comperare oltre che vedere ed archiviare.

iTunes 5 contiene infatti tre nuovi bottoni (“comperare video”, “aggiungere video”, “regalare video”) che indiscutibilmente rivelano nuove funzioni che prossimamente saranno attivate da Cupertino.

Nel codice sorgente del software di Apple si trovano riferimenti ai video in formato MPEG-4 protetto, quelli che già  vengono regalati come bonus di album da comperare o pre-ordinare su iTunes Music Store.

Resta solo da attendere quando Apple deciderà  di attivare il servizio di vendita: probabilmente le stesse difficoltà  con le case discografiche sorpassate un po’ faticosamente con la musica sono ora sul piatto della bilancia per i video.

Sembra che si comincerà  sicuramente con i videoclip dei musicisti (alcuni attualmente in visione gratis online) e poi in futuro con altri tipi di filmati, magari anche film.

Il formato attualmente adoperato per i bonus video (quello illustrato è l’esclusiva intervista dei Rolling Stones per l’ultimo album Bigger Bang) è 480 x 272 @ 29,97 fps e audio stereo AAC @ 44,100 kHz, lo stesso dicasi anche per altri filmati come il bonus dei Coldplay e gli oltre cinquanta presenti su iTunes Music Store.

Nessuna indiscrezione sui prezzi e tantomeno se Apple li proporrà  tutti allo stesso prezzo.

L’ipotesi è che una volta funzionante questo servizio, Apple non potrà  più fare a meno di presentare un iPod (o altro) che gestisca i video fuori da un Mac o PC con iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità