Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tom Siebel: e io vendo tutto a Larry Ellison (Oracle)

Tom Siebel: e io vendo tutto a Larry Ellison (Oracle)

“Con una sola mossa – dice Larry Ellison – siamo diventati la più grande azienda di Crm al mondo”. E’ questa la sintesi migliore del passaggio economico che sta scuotendo il mercato, in una giornata che ha visto transitare quasi dieci miliardi di dollari attraverso annunci o conferme di acquisizioni nell’ambito informatico. Prima eBay che compra Skype, adesso Oracle che lancia la sua offerta di acquisto su Siebel.

Il gruppo guidato da Larry Ellison, eccentrico e geniale magnate dell’informatica nonché amico di vecchissima data di Steve Jobs, ha annunciato di aver comprato Siebel, il produttore di software per la gestione delle relazioni con la clientela, per un valore ad azione di 10,66 dollari, pari a circa 5,85 miliardi di dollari nel complesso (cioè 3,61 miliardi netti rispetto ai 2,24 miliardi di cash presenti in cassa Siebel e necessari per rifinanziare l’operazione di acquisizione dato che poi la società  verrà  con tutta probabilità  ritirata dal mercato azionario).

Oracle acquista la posizione di guida del mercato software del Crm con i quattromila clienti e le 3 milioni e 400 mila postazioni-utenti di Crm attive.

Tom Siebel, fondatore dell’azienda omonima che dopo averla fondata era passato solo l’anno scorso in seconda linea (cedendo la funzione di Ceo e tenendo per sé solo quella di presidente), ha commentato osservando che “la combinazione tra le applicazioni di Siebel e la capacità  di sviluppo e deployment di Oracle per migliorare i prodotti Crm di Siebel produrranno ancor più valore per i nostri clienti”.

Esistono, nel mercato dei tecnologici, tre principali tipi di acquisizioni: shopping di tecnologia (una grande società  ne compra una piccola per le sue innovative invenzioni, tipico dei grandi che acquistano i minuscoli), shopping di clienti (una società  leader compra un’altra società  dello stesso mercato per aumentare il vantaggio di marketshare verso i competitor) oppure – come in questo caso – gli acquisti di tutto quanto, tecnologie, clienti, brand e manager.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità