Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Anche in Italia è iPodmania

Anche in Italia è iPodmania

Forse non ai livelli raggiunti negli USA, ma anche in Italia sembra proprio che sia scoppiata l’iPodmania. La prova del successo del player di musica digitale è nella classifica di vendita di Apple Store Italia: ben sette articoli su dieci tra quelli più venduti hanno a che fare con iPod.

In testa alla classifica si trova ovviamente iPod shuffle , balzato al primo posto poco dopo il lancio e destinato a restare in quella posizione per molto tempo. Anche in Italia il successo è testimoniato dall’incremento dei tempi di consegna, passato da qualche giorno alle due-tre settimane del modello da 512 MB alle tre-quattro del modello da 1 MB.

Al secondo posto nelle vendite si trova iPod mini . Il modello più richiesto durante le feste di Natale era schizzato ad una quindicina di giorni nei tempi di consegna e ancora ad inizio della passata settimana era indicato a cinque giorni, ma ora viene presentato ad una confortevole previsione di appena 24 ore per la spedizione di tutti i modelli disponibili.

Al terzo posto si trova il primo dei prodotti “non iPod”, si tratta del Mac mini (che ha tempi di consegna di tre-quattro settimane), seguito al quarto posto iPod tradizionale . Anche qui i tempi di consegna sono scesi in maniera considerevole se si pensa che per il modello da 20 GB si devono attendere 5 giorni (contro i 10-15 di alcuni giorni fa) mentre per il modello da 40 GB la consegna è a 24 ore.

Al quinto posto troviamo un accessorio tra i più elogiati degli ultimi tempi, utile per l’utilizzo di iPod in casa come ministerero. Si tratta di inMotion IM3 di Altec Lansing . Il sistema di amplificazione portatile che integra iPod, ha avuto un grande successo per la fedeltà  del suono, le dimensioni compatte che lo rendono adatto anche ad un uso in viaggio e le funzioni di sveglia e la dotazione di telecomando.

Ha le stesse funzioni JBL On Stage , un supporto da tavolo dall’originale forma circolare che integra due altoparlanti.

Dietro ai due sistemi da tavolo, troviamo il sempreverde iMac G5 seguito dal prezioso SoundDock di Bose , un altro amplificatore da casa dal design raffinato e con prestazioni garantite dal marchio Bose. Anche qui non mancano telecomando integrate da equalizzazione attiva e bilanciamento dei bassi in funzione del volume d’ascolto.

Dopo l’iBook che continua a vendere ancora molto bene, ecco il decimo in classifica, si tratta di un paio di cuffie di alta qualità , prodotte da Sennheiser le PCX 250 NoiseGuard Technology che si distinguono non solo per la qualità  dell’audio, ma anche per la capacità  di sopprimere il rumore ambiente. Grazie ad un circuito che capta il suono esterno e genera un’onda a fase invertita i suoni vengono annullati garantendo un ascolto privo di disturbi, l’ideale in ambienti rumorosi, ma anche in aeroplano.

Da notare che nella classifica italiana non sono ancora presenti gli accessori di iPod shuffle (la fascia da braccio , la custodia sportiva , e il mini dock ) che in quella USA occupano rispettivamente la sesta, settima e ottava posizione.

ipod mania shuffle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità