Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Troppi LCD, verso un ribasso dei prezzi

Troppi LCD, verso un ribasso dei prezzi

Dopo le anticipazioni di inizio luglio la società  di indagini di mercato iSuppli/Stanford Resources precisa le stime di ribasso per i prezzi dei monitor a cristalli liquidi.

Secondo un recente report per i modelli a matrice attiva per computer e ad uso televisivo con dimensioni superiori ai 17 pollici di diagonale, nel secondo trimestre dell’anno, si è manifestato un surplus di produzione del 6,4%, ciò nonostante un aumento delle richieste del 17% dei display di grandi dimensioni. Il trend è al rialzo, visto che nel primo trimestre il surplus era del 4,2% (in maggio del 5,4%).

Il settore dove la sofferenza è maggiore è nel campo dei 15″ al punto che i magazzini ne sarebbero pieni e inevitabilmente il loro costo tenderà  a scendere. Accanto a questo fattore si colloca l’incognita della possibilità  di spesa per costosi display di grandi dimensioni, da parte di clienti già  oppressi da altri problemi economici. Infine l’abbondanza nel mercato è destinata a crescere quando otto nuove fabbriche di LCD, quasi pronte, immetteranno sul mercato la loro produzione.

I leader del mercato sono le fabbriche coreane di LG.Philips (solitamente fornitore anche di Apple) e Samsung Electronics.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità