Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google: guai in vista con le azioni e la quotazione in Borsa?

Google: guai in vista con le azioni e la quotazione in Borsa?

Potrebbe essere una brutta sorpresa per la più promettente matricola di tutti i mercati azionari mondiali. A poco, pochissimo dall’entrata in Borsa di Google, che si quoterà  al Nasdaq e dalla cui discesa nel mercato si attendono volumi e liquidità  mai viste prima, arrivano infatti notizie poco confortanti.

Facendo la gioia dei concorrenti della casa di Mountain View, primo fra tutti Microsoft, risulterebbe infatti che dal settembre del 2001 sino allo scorso giugno l’azienda avrebbe piazzato 23, 2 milioni di azioni ordinarie e 5,6 milioni di azioni speciali del suo capitale privato tra dipendenti, consulenti e altri partecipanti alla vita della società .

Questo potrebbe costituire una serie di violazioni delle complesse normative statunitensi, ancor più complesse quando una azienda è nel delicatissimo passaggio della quotazione in Borsa. In questo caso, infatti, per evitare che qualcuno possa trarre vantaggi ingiusti dalla quotazione approfittando di manovre illegali. In questo caso sarebbero coinvolti 1.105 tra dipendenti e consulenti della società , per i quali Google ha già  chiesto di recedere dai contratti e riavere le azioni.

Non è impossibile che la vertenza venga spostata nelle aule di qualche tribunale statunitense e che tutto questo rallenti ulteriormente il processo di quotazione in Borsa, per il quale gli analisti attendono una “galoppata” sino al valore di 3,3 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità