Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Ecco iTunes 4.6, integra AirTunes

Ecco iTunes 4.6, integra AirTunes

Apple ha rilasciato nella notte iTunes 4.6.

Per la precisione si tratta della versione 4.6 (15), quella che soppianta la 4.5 (31), senza modificare alcuna funzione, ma aggiungendone una importante: la condivisione della musica con apparecchiature stereo casalinghe grazie al nuovo nato AirPort Express.

E’ stato denominato AirTunes il sistema che gestisce le funzioni wireless Wi-Fi di AirPortExtreme a quelle di iTunes quale player di musica digitale per Mac e Win.

iTunes 4.6 si scarica da Aggiornamento Software (8,4 MB) oppure seguendo il percorso del normale download (10 MB). Al momento di andare online la pagina localizzata in italiano aveva ancora come titolo “iTunes 4.5”.

Queste nuove funzioni si riconoscono dalle schermate che vedete a lato: dalle preferenze di iTunes compare la voce “cerca altoparlanti remoti connessi con AirTunes”, nella parte bassa del player musicale vengono elencati i dispositivi audio riconosciuti per inviare loro la musica e infine l’immagine in fondo indica la modalità  di connessione con tali dispositivi. Le ultime due funzioni si attivano solo quando il sistema Wi-Fi riconosce l’esistenza di AirPort Express nella rete.

Non essendo ancora disponibile AirPort Express non possiamo dirvi come si comporta il sistema.

Aprendo iTunes Music Store non si nota alcuna novità  rispetto alla versione 4.5, ma non è da escludere che siano già  state implementate le eventuali nuove funzioni necessarie all’espansione del negozio di musica digitale in Europa.

Per ora riguardo a questo ventilato momento fatidico possiamo solo raccomandarvi di leggere attentamente MacityNet tra martedì e mercoledì prossimi, perché potrebbero esserci novità  interessanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità