Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Uno sguardo ai domini prossimi venturi

Uno sguardo ai domini prossimi venturi

Il dominio .mail potrebbe diventare realtà  entro il 2004 e dovrebbe essere a disposizione esclusivamente degli operatori “corretti” dei server di posta elettronica per monitorare meglio i flussi di spam e soprattutto delineare i mittenti “nocivi” e bloccarli.

Gli utenti finali non noteranno il dominio .mail in nessun modo ma il suffisso ci sarà , invisibile, con la possibilità  di digitare .mail al termine di un dominio capace di gestire email e accedere quindi a questi servizi da un comune browser.

Secondo SpamHaus i dieci paesi dai quali proviene il maggior numero di email indesiderate sono i seguenti: USA, Cina, Corea del Sud, Brasile, Taiwan, Argentina, Canada, Russia, Italia e Gran Bretagna. I dieci Internet Provider che hanno diffuso più spam sono: UU.net, Kornet.net, Chinanet-gd, Above.net, Chinanet-cq, Level3.net, xo.com, Hinet.net. cw.net e Interbusiness.it.

La ICANN accettava proposte per nuovi domini ancora fino al 16 marzo, dal primo al 30 aprile si passerà  alla fase di discussione pubblica, ecco quelli in agenda: .xxx, .asia, .cat (Catalonia), .jobs, .mobi, .post, .tel e .travel che si potrebbero aggiungere a quelli nazionali e ai sette originali degli anni ottanta .com, .edu, .gov, .int, .mil, .net e .org ai quali si sono recentemente aggiunti nel 2000 altri sette .biz, .info, .name, .pro, .aero, .coop, e .museum, gli ultimi tre sono commerciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità